Alex Irlando a un soffio dalla conquista del Titolo Europeo

alessandroNon categorizzato

Il pilota italiano è Vice Campione d’Europa KZ al termine del weekend del Campionato Europeo a Genk.

Alex Irlando ha lottato sino alla fine per portare a casa il titolo di Campione d’Europa. Il pilota pugliese ha mancato di un nulla l’appuntamento con la corona europea, riuscendo comunque a concludere un weekend positivo e tutto all’attacco.

Durante la qualifica ufficiale, Irlando ha faticato nel giro buono riuscendo a chiudere in ottava posizione assoluta. Nelle manche del sabato, il pilota Birel Art ha poi riportato sui binari il proprio weekend totalizzando un quarto, un nono e un settimo posto, validi per la partenza dalla casella numero sette della finale KZ.

La gara di Irlando inizia con quasi quattro ruote sull’erba in partenza ma senza conseguenze. Da quel momento in poi, il pilota di Locorotondo ha impressionato per velocità e cattiveria nei sorpassi riuscendo a riprendere posizioni giro dopo giro sino al quinto posto, poi decimo a fine gare per la penalità dello spoiler.

Irlando chiude secondo in classifica generale con 45 punti totali e il grande weekend vittorioso di Adria.

“Ringrazio molto il mio team Birel Art per il grandissimo lavoro e per aver ottenuto la vittoria del Campionato Europeo con Marijn Kremers al quale vanno i miei complimenti. Grazie anche a TM, al mio meccanico e tutti i nostri sponsors”.

Foto: KSP (FIA Media)