Alex Irlando vince la 24 ore di Le Mans Karting

AlexINon categorizzato

Dal fondo dello schieramento alla vittoria: Alex Irlando ed il team Sodikart vincono la 24 ore di Le Mans Karting, valida per il titolo CIK-FIA Endurance Championship, recuperando dall’ultima posizione in griglia.

Un’altra gara incredibile, un altro titolo CIK-FIA in bacheca. Che weekend fantastico per Alex Irlando ed il team Sodikart!

Un problema nella quarta sessione di qualifica ha relegato il team in fondo allo schieramento di partenza, precisamente al 26° posto. Il Sodikart Army non si è perso d’animo recuperando fino a prendere la testa della corsa, ma durante la notte un problema tecnico li ha rallentati, facendoli scivolare al secondo posto con un ritardo di due tornate dai primi. La gara era ancora lunga e ad un’ora e mezzo dall’arrivo, ecco il colpo di scena: i leader accusano un problema tecnico, dando la possibilità ad Alex ed il resto del team di tornare in prima posizione e di vincere la gara.

“Che gara! È una sensazione incredibile! Sapevamo di avere un ottimo potenziale, ma la gara è così lunga che è difficile fare delle previsioni. Durante la notte abbiamo avuto un problema tecnico ed ero un po’ preoccupato: avevamo fatto un lavoro eccezionale e non volevo venisse gettato alle ortiche! Abbiamo ricominciato a spingere a testa bassa dando il 110% finché ad un’ora e mezza dalla fine il team che era in testa ha rotto la catena, lasciandoci la testa della corsa. Questo è un sogno che si avvera! Sogno un futuro nelle gare endurance, quindi per me questo titolo è ancora più speciale! Voglio ringraziare il team Sodikart e la TM Engines, i miei sponsor e la mia famiglia per il supporto. Spero sia la mia prima vittoria alla 24 ore di Le Mans…”

Alex parteciperà alla CIK-FIA Prize Giving Ceremony a Ginevra il prossimo 1° Dicembre. Qui ci sono i risultati completi.

Per ulteriori informazioni su Alex Irlando, visitate i siti www.petrolheaditalia.com o www.alexirlando.com e seguite i nostri profili social: Petrolhead Italia ( FBIGTW ), Alex Irlando ( FBIG ).