Alex Irlando subito fuori a Kristinastad

alessandroNon categorizzato

Terzo round di Campionato Europeo OK FIA Karting amaro per Alex Irlando, buttato fuori alla prima curva del tracciato svedese.

A volte capita, sono le corse: Alex Irlando attraversa un weekend difficile al Kristianstad Karting Klubb in Svezia. Tutto inizia con le qualifiche: 42° per colpa di un treno di gomme non performante che cambia gli equilibri del kart.

Battagliare a centro gruppo non è mai facile, ma nel corso delle heat Alex trova la sua strada per la finale, agguantando la 32° posizione. Allo spegnersi dei semafori, Alex è spinto fuori dalla gara per un contatto e la sua finale finisce troppo presto.

“Purtroppo non c’è molto da dire, è stato un weekend davvero duro. La qualifica mi ha messo in una brutta situazione costringendomi a iniziare ogni manche in mezzo al gruppone. Questo weekend pesa un bel po’ per la classifica generale, ma la buona notizia è che, gara dopo gara, stiamo migliorando il nostro materiale e crescendo come squadra. Ora penso solo alla seconda gara dell’italiano, spero sia una gara positiva!”

Qui ci sono i risultati del weekend.

Alex tornerà sul suo KZ questo weekend in occasione del secondo round del Campionato Italiano ACI Karting che si terrà sul circuito di Siena.

Per ulteriori informazioni su Alex Irlando, visitate i siti www.petrolheaditalia.com o www.alexirlando.com e seguite i nostri profili social: Petrolhead Italia ( FBIGTW ), Alex Irlando ( FBIG ).